mercoledì 21 maggio 2014

Il Presidente del Consiglio "snobba" i Consiglieri comunali di opposizione. Presunte "questioni di forma" mettono in secondo piano gli interessi dei cittadini.

I gruppi consiliari “Siculiana Bene Comune” e un “Futuro per Siculiana” rendono nota alla cittadinanza la risposta data dal Presidente del Consiglio comunale in merito alla richiesta, n. 3696 del 7-5-2014, di convocazione urgente del Consiglio Comunale avente come oggetto: “divieto temporaneo di balneazione di cui all’Ordinanza Sindacale n. 21/2014”. Risposta di seguito allegata.Non si capisce perché, dopo un primo confronto, il Presidente ci aveva rassicurato circa la celerità dei tempi di convocazione del Consiglio in questione, data l’importanza della tematica; non vorremmo che le motivazioni pretestuose fornite dal Presidente per rigettare la richiesta di convocazione fossero riconducibili al voto contrario dei Gruppi consiliari di opposizione su taluni punti discussi in Consiglio Comunale, magari legati all' indennità di funzione.

Gli scriventi, nel sottolineare che gli interessi dei cittadini sono più importanti di inutili contrasti, preannunciano la riconvocazione del Consiglio comunale, con gli estremi dell’urgenza, del punto in questione.









Gruppo consiliare "Siculiana bene comune"
Gruppo consiliare "Un futuro per Siculiana"

1 commento:

  1. Signori consiglieri, qui non si gioca si parla di argomenti seri. Leggendo quanto riportato in una vostra precedente nota


    "Il Presidente del Consiglio Comunale a convocare il Consiglio comunale in seduta urgente e straordinaria con il seguente O.D.G.:

    Controllo politico-amministrativo in relazione alle determinazioni dirigenziali n. 05 del 24.03.2014 e 43 del 03.03.2014 adottate dal Responsabile del IV Settore LL.PP., aventi per oggetto rispettivamente: “Approvazione preventivo di spesa per l’estirpazione delle piante di Ficus benjiamin“ e “ Approvazione preventivo ed affidamento alla ditta S.E.A. dei lavori di adeguamento al D.M. 37/2008 degli impianti elettrici nell’edificio comunale sito in via A. De Gasperi n° 5 e di manutenzione straordinaria impianti fotovoltaici."

    ho come l'impressione che il presidente snobbandovi stia dimostrando di non rappresentare piu una garanzia per il consiglio e per i cittadini.

    COSA ASPETTATE A SFIDUCIARLO? COSA ASPETTATE A FARE ESPRIMERE QUEI CONSIGLIERI CHE ANCORA OGGI CONTINUANO A SOSTENERE L'AMMINISTRAZIONE?

    RispondiElimina

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...