La siculianese Maria Antonella Callea a Uno Mattina

Si esibirà domani sabato 19 Aprie alle ore 9.15 circa durante la trasmissione Uno Mattina in Famiglia in onda su Rai Uno il trio del conservatorio Toscanini di Ribera composto da Giulia Scalia (Sciacca), Paolo Alongi (Realmonte) e la siculianese Maria Antonella Callea.
Il trio partecipa al concorso "Conservatori a Confronto". Il Conservatorio di Musica “A. Casella” de L’Aquila (incaricato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale per l’Alta Formazione artistica, musicale e coreutica) e la redazione del programma, selezioneranno degli allievi, appartenenti ai diversi Conservatori Musicali presenti su tutto il territorio nazionale, che parteciperanno, a gruppi di 2/4 elementi, ad un simbolico “torneo” a squadre, rappresentativa ognuna di un diverso Conservatorio Musicale.
Nel corso della trasmissione di UnoMattina IN FAMIGLIA, il sabato o la domenica, si esibiranno due delle suddette squadre. Attraverso il meccanismo del televoto, alla fine di ogni puntata, verrà designata la squadra vincitrice.
E’ prevista la partecipazione di 32 squadre che si scontreranno in fasi eliminatorie dirette, le 16 squadre vincitrici accederanno agli ottavi di finale, 8 squadre proseguiranno per i quarti, per procedere alla semifinale che vedrà scontrarsi 4 squadre ed infine 2 squadre si scontreranno nella finale.

I telespettatori potranno accedere al televoto con le seguenti modalità: da telefono fisso attraverso il numero 894.433 e da telefono mobile attraverso il numero 478.478.5. Costo di € 0,77 iva inclusa per chiamata. Da ciascuna utenza potranno essere espressi al massimo 5 voti.

Commenti