Finanziato il progetto per la ristrutturazione della Scuola Media: la nota del Sindaco Mariella Bruno

DOPO TANTE INUTILI AFFERMAZIONI CIRCA L'OPERATO DELL'AMMINISTRAZIONE E DEL PRESUNTO DISINTERESSE DI QUESTO SINDACO AD ATTENZIONARE LO STATO DELLE SCUOLE LOCALI, OGGI , A SOLENNE SMENTITA, ABBIAMO AVUTO LA COMUNICAZIONE UFFICIALE CHE IL PROGETTO REDATTO DA QUESTA AMMINISTRAZIONE E PRESENTATO NEL MESE DI GENNAIO 2014, RELATIVO ALLA RISTRUTTURAZIONE E MESSA IN SICUREZZA DELL'EDIFICIO SCOLASTICO G. VERGA (SCUOLA MEDIA) E' STATO FINANZIATO PER UN AMMONTARE DI € 1.380,000 (UNMILIONETRECENTOTTANTAMILA EURO).
FINALMENTE UN ISTITUTO VERRA', A BREVE, RIMESSO IN SICUREZZA E RISTRUTTURATO , CONSENTENDO AGLI ALUNNI DI VIVERE LE LORO ORE SCOLASTICHE IN UN AMBIENTE PIU' SICURO ED ACCOGLIENTE.

OLTRE A QUESTO VANTAGGIO PER GLI ALUNNI E PER TUTTA LA COMUNITA' SICULIANESE , SI APRIRA' UN CANTIERE DI LAVORO CHE RIDARA' OSSIGENO ALLA IMPRENDITORIA LOCALE.

NESSUNO DORME , TUTTI LAVORIAMO ED I RISULTATI SI VANNO VEDENDO!!!.... E NON E' FINITA QUI.........................!

Siculiana 06/03/2014

IL SINDACO
Mariella Bruno

Commenti

  1. Questo è un grande risultato. Complimenti al Sindaco e all'Amministrazione.

    RispondiElimina
  2. Questi sono i risultati che la gente vuole vedere. Non perdetevi in sterili polemiche e portate avanti fatti. Complimenti per il risultato ottenuto a lei e alla giunta

    RispondiElimina
  3. Ci voleva una notizia positiva!!!

    RispondiElimina
  4. però si arriva sempre con un po di ritardo ..
    http://www.siculiana.info/2013/10/la-priorita-va-data-alle-strutture.html

    RispondiElimina
  5. Siculiana ha bisogno di un sindaco così xaltri 30 anni almeno, continui a lavorare per il nostro paese come ha sempre fatto, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stesso sindaco per trent'anni? Ma ti rendi conto della gravità di quello che hai detto? Hai presente il concetto di dittatura? Un sindaco per trent'anni sarebbe una cosa molto simile ma in piccolo. E comunque mio caro commentatore anonimo poco scolarizzato (vedasi "xaltri" che è una cosa per cui bisognerebbe rifare le scuole elementari) ti farei notare che questi progetti sono "ordinaria amministrazione", cose che andrebbero fatte senza tutti questi proclami e sentimenti di rivalsa da parte di un sindaco che, tra l'altro, ancora non ha capito che i comunicati su internet non si scrivono in maiuscolo perchè corrisponde a GRIDARE. Sinceramente a me rode già solo il fatto che si paga con soldi pubblici un esperto in comunicazione e immagine per poi leggere comunicati approssimativi in cui si strumentalizza un dovere (perchè questa cosa della scuola è semplicemente un dovere assolto dall'amministrazione) come rivalsa contro gli avversari politici. Un comunicato ufficiale su internet in cui la sindachessa, GRIDANDO, ci sta dicendo: questi qua dicono che non lavoro, invece sta cosa dimostra che sto lavorando. Per non parlare poi che paghiamo sempre questo esperto in comunicazione per fare dei servizi ORRIBILI per una tv locale. Per (e non x) ultima cosa mio caro commentatore poco scolarizzato ti farei notare che nel frattempo ci dovrebbe essere (non ne sono sicuro, manco da due mesi) l'ingresso del paese ancora chiuso, l'arco arabo (importantissimo!!!)che sta cadendo, il centro storico tutto che sta cadendo, la biblioteca che ancora non si sa (appena scendo vedrò come funziona visto che ci tengo), il centro sociale che è una monnezza, e tante, tantissime altre cose per cui bisognerebbe lavorare.

      Elimina
  6. Salve gente le lucciole fanno luce ma solamente di notte, crede che tutto il merito sia della giunta comunale che ha fatto approvare il progetto della ristrutturazione della scuola media di Siculiana? , no Signori il merito non'è del Signor Sindaco ,solamente le spinte del MoVimento Cinque stelle hanno permesso che dette somme venissero impegnate per la ristrutturazioni della scuola , Un mese fa parlavamo con il consigliere Enzo Zambito di questo progetto che era naufragato , ma il MoVimento Cinque Stelle Siculiana ha segnalato l'urgenza di questa ristrutturazione ai parlamentari all'ars in particolare con l'on Cittadina Valentina Zafarana
    membro della commissione V - Cultura, Formazione e Lavoro , che si e recata anche al dipartimento della programmazione Territoriale a sollecitare questo progetto

    RispondiElimina
  7. la Regione Sicilia destinerà trentaquattro milioni e mezzo di euro per l'edilizia scolastica come previsto dal decreto dell'Assessorato regionale dell'Istruzione e della Formazione professionale del 23 Dicembre 2013 dal titolo "Avviso pubblico interventi per l’edilizia scolastica - Delibera CIPE n. 94/2012" che è stato pubblicato in data 10/01/2014 sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia.
    Indovinate cosa ha fatto il signor sindaco per farsi approvare questo finanziamento?il comune si è limitato solo ha partecipare punto e basta.Ha ragione cinque stelle a dire che un suo deputato a sollecitato,ma anche il PD ha evidenziato all'assessore Scilabra , la neccessità di un intervento tempestivo per garantire la messa in sicurezza della struttura scolastica e l'incolumità dei suoi studenti e di chi ci lavora.

    RispondiElimina
  8. Che ne dite Bravo Sindaco, Brava Amministrazione, Bravi M5 stelle, Bravo Pd e Bravi tutti, ma comunque per una volta che c'è una bella notizia godiamocela tutti

    RispondiElimina
  9. Questo Sindaco ha il solito merito in questi quattro anni di amministrazione di non avere ricevuto nessun finanziamento, perchè non è riuscita mai a programmare un progetto serio da portare avanti.

    RispondiElimina
  10. però non si può criticare ogni minima cosa che fa questo sindaco. Se non lo faceva sbagliava, ha avuto questo finanziamento e vi lamentate lo stesso. E' una notizia positiva, BASTA CRITICARE... Se questo finanziamento non arrivava vi lamentavate lo stesso; è arrivato e parlate ancoraaaaaaaaaa! La verità è che aspettate queste occasioni per criticare qualsiasi cosa che si faccia.

    RispondiElimina
  11. mamma mia ma si critica ogni cosa... Va bè c'è gente che critica pure i ragazzi che hanno fatto il carnevale e cercano lo sviluppo economico del piccolo commerciante, e non si critica il finanziamento che arrivaaa???!!! ahahah fate ridere CRITICATORI!! SOLO LA BOCCA AVETE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo amico anonimo non stiamo criticando niente ,stiamo solamente mettendo i puntini sopra le i , nel commento fatto sopra si evidenzia solamente l'interesse spontaneo di un movimento che non'è presente in consiglio comunale ma si interessa a sollecitare un progetto di cui non avrà nessun merito , nessun ritorno tranne quello di aver fatto un gesto di altruismo nei confronti della comunità Siculianese a cui siamo molto grati , ma restando con i piedi per terra non diciamo che abbiamo dato ossigeno all'economia ,perché tutti questi soldi andranno fuori e ne parlo con esperienza , a Siculiana resteranno i calcinacci e l'assunzione di due operai
      Calogero Marsala Responsabile M5S SICULIANA

      Elimina
  12. Non voglio fare una critica ai giovani che organizzano il carnevale,nel dire che forse è meglio che il carnevale non si faccia,se lo scopo è lo sviluppo economico del piccolo commerciante.Se si pensa che il carnevale ci costa almeno 5000 euro tra sponsor e finanziamento del comune,posso dire con certezza che le 5, 6 ,7 attività commerciali coinvolte in questi 3 giorni non hanno avuto sicuramente un utile netto di 800 euro a testa.Con questo voglio dire che se si organizza la festa per fare avere un ritorno economico all'attività siete completamente fuori strada,in quanto sarebbe meglio non fare nulla e dare un contributo di 800 euro a queste attività.E allora si che guadagnerebbero qualcosa grazie all'amministrazione. Per finire dico va bene il carro ma solo per far divertire i ragazzi e non sicuramente per creare sviluppo economico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siete bravi solo a lamentarvi. Si fa qualcosa e ci si lamenta, non si fa niente e ci si lamenta.. Gente come lei non merita niente.. E comunque almeno i ragazzi ci hanno provato ad aiutare il piccolo commerciante a guadagnare qualcosa in più, LORO AGISCONO per il bene del paese. E comunque trovo scandalosa la proposta di dare 800 euro a testa ad ogni attività. Forse ha scambiato il comune per una BANCA..

      Elimina
    2. se parlate con le atttività (tutte di ristorazione) vedrete che non c'è stato un ritorno economico particolare, ma il commento prima diceva una cosa giusta: il carnevale serve a far divertire i ragazzi... è giusto fare qualcosa di divertente ognitanto.volete un paese triste? peccato per il cattivo tempo

      Elimina
    3. sei tu che scambi fischi per fiaschi.Nessuno ha messo in dubbio l'impegno dei ragazzi.Il dare dei soldi ai commercianti era solo una battuta,altro che proposta.MMMAAA.Sul fatto che qualcuno abbia scambiato il comune per una banca,sicuramente sono i cittadini,ma per andarci a versare,non a prelevare.Quindi,signor (raro ammiratore della coltivatrice di patate) prima di sparare corbellerie del genere perdici un po di tempo a leggere bene cosa vogliono dire le persone.

      Elimina
    4. perchè andare a versare soldi al comune? lei paga tasse comunali che altri comuni non pagano? non mi sembra che il comune prenda tutti questi soldi ingiustificati dai cittadini. Qui le corbellerie le spara lei dicendo queste menzogne. Anzi mi sembra che c'è stato un atto di coraggio del sindaco riguardante i rifiuti o no? e questo sicuramente l ha fatto per un risparmio dei cittadini..

      Elimina
    5. QUANTO E' COSTATO AI CITTADINI IL CARNEVALE ? NESSUNO LO SA....
      ECCO LA DELIBERA: http://95.110.168.104/siculiana/mc/mc_p_dettaglio.php#

      Elimina
  13. Che squallore!!! Rabbrividisco nel vedere critiche così rabbiose per un risultato positivo raggiunto. Questo è il paese delle liti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo lo squallore che si vede in giro è ben altro ... povera siculiana

      Elimina
  14. i miei personalissimi complimenti all'amministrazione e all'ufficio tecnico comunale. questo dimostra che non c'era bisogno di sdoppiare l'ufficio tecnico e quindi spendere risorse economiche in piu' per un nuovo dirigente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come fa ad affermare che si spendono risorse economiche in più (dicendo il falso) per un nuovo dirigente quanda sa benissimo che lo sdoppiamento dell'ufficio tecnico non ha comportato incremento di spesa.

      Elimina
    2. c'è un solo modo per scoprirlo.

      Elimina
  15. Mi sembra solo che a Siculiana si vuole costruire un'alternativa di governo soltanto con critiche e polemiche, non c'è peggiore errore di questo.
    Se si vuole risultare competitivi per amministrare si devono fare proposte valide e non la solita corsa a chi è più bravo o veloce nel criticare.
    Pensandoci bene le alternative ci sarebbero ma devono sfruttare il tempo rimanente prima delle elezioni costruttivamente con un progetto che risulti convincente.
    Chilli

    RispondiElimina
  16. Bisogna chiarire che l'opera non è stata finanziata ma bensì inserita nell'elenco delle finanziabili, bella differenza.

    RispondiElimina
  17. nella nota del signor sindaco c'è qualcosa che mi preoccupa, cioè quando afferma che questa opera aiuterà l'imprenditoria locale!! Ora mi chiedo e vi chiedo, su quale base afferma ciò? Vuol dire che è a conoscenza che chi vincerà l'eventuale gara sarà una ditta di sicuoliana? Secondo quale criterio di assegnazione ? Non capisco e rabbrividisco dinanzi a queste affermazioni che meritano approfondimento altro che chiacchiere,, in attesa di una risposta, buon lavoro a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento rasenta il ridicolo, da un interpretazione assurda del testo.... a questo punto su può parlare anche degli unicorni all'autoparco

      Elimina
  18. Se lo dice il SINDACO bisogna crederci, come il finanziamento del Ponte ecc. Già fatto.

    RispondiElimina
  19. il sindaco ci conferma che non ci sarà aggravio di spesa per sdoppiamento dell'ufficio tecnico? perché non risponde alle dichiarazioni dell'opposizione?

    RispondiElimina
  20. PERCHE' HANNO RIAPERTO I TERMINI PER L'INDIVIADUAZIONE DI UNA ATS 2 AVVOCATI E UN CONTABILE?

    SE LE DOMANDE ERANO GIA ARRIVATE (COME SI LEGGE NEL NUOVO AVVISO) CON IL PRIMO AVVISO DI DICEMBRE 2013 CHE BISOGNO C'E' DI RIAPRIRE I TERMINI?

    A CHE PRO?

    DAL SITO DEL COMUNE SULL'ALBO PRETORIO Riapertura termini per l'Individuazione di una associazione temporanea di scopo (ATS) composta da 2 avvocati e 1 esperto contabile

    Data Atto
    06/03/2014

    Data Inizio Pubblicazione
    06/03/2014 (Ncapu a carta di fatto è stato pubblicato oggi 12 Marzo 2014)

    Data fine Pubblicazione
    21/03/2014

    RispondiElimina
  21. A tal proposito oggi 14 marzo è stata notata la visita nelle scuole dell'assessore regionale Scialabbra titolata a finanziare l'opera ma del sindaco e della sua amministrazione nemmeno l'ombra. Stranamente invece era presente il nostro illustre concittadino Giuseppe Zambito nonchè segretario del PD di Agrigento.

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo