Siculiana Calcio: parità con Agrigento

È finita in parità, il derby tra Siculiana e Città di Agrigento valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di prima categoria.
L’attesa partita, dopo rinvio di giorno 5 gennaio per impraticabilità di campo, non ha tradito le aspettative dei tifosi e addetti ai lavori e ha mostrato due squadre vogliose di imporre il proprio gioco e di portare a casa l’intera posta in palio.

Già al 8’ sono gli ospiti, guidati da La Gaipa, ad andare in vantaggio con un gol di Sferrazza che insacca sotto la traversa su cross di Agozzino.

Il Siculiana reagisce e al 10’ sfiora il gol con Vella che si vede parare un tiro da due passi dall’attento portiere ospite Fundarò.

Al 18’ arriva il pareggio degli uomini di mister Guccione con Venezia che elude il fuorigioco avversario e insacca con un preciso diagonale.

Sul finire della prima frazione è di nuovo il Città di Agrigento a rendersi pericoloso su palla inattiva, Tilaro si smarca in aria ma dal limite dell’aria piccola spara alto sopra la traversa.


Al 44’ il Siculiana segna ma l’arbitro, il signor Bonomo di Marsala, annulla per posizione irregolare di Venezia.

Nella ripresa è il Siculiana a fare la partita ma il possesso palla dei padroni di casa è sterile e per gli ospiti non è difficile fare buona guardia.

L’unico brivido del secondo tempo è un altro gol annullato al Siculiana, era stato ancora Venezia ad insaccare ma questa volta in posizione irregolare.

La girandola dei cambi produce solo confusione e nonostante la pressione del Siculiana il Città di Agrigento non vai mai in difficoltà costruendo anche qualche buona occasione in contropiede.

L’uno a uno è il risultato più giusto; occasione sprecata per il Siculiana che voleva riscattare la sconfitta di domenica scora, più che soddisfatti, invece, gli agrigentini che hanno dato continuità alla vittoria di domenica e che da ora in avanti possono guardare con fiducia ai proseguo del campionato.

Davide Lauricella

Commenti