giovedì 2 gennaio 2014

Contratto di Sponsorizzazione Catanzaro Costruzioni - Comune di Siculiana: Le valutazioni del Gruppo consiliare "Un futuro per Siculiana"

In relazione al contratto di sponsorizzazione sottoscritto tra il Comune di Siculiana e la Società Catanzaro Costruzioni srl,  che gestisce l'impianto per lo smaltimento di rifiuti non pericolosi in c.da matarana nel Comune di Siculiana, i Consiglieri del Gruppo consiliare "Un futuro per Siculiana, pur accogliendo positivamante l'iniziativa, ritengono opportuno fare delle valutazioni sulla destinazione delle somme concesse a titolo di sponsorizzazione.

I Consiglieri prendendo atto del contenuto del contratto di sponsorizzazione, che si pone come obiettivo quello di "mettere in atto forme di collaborazione ed intese volte alla migliore salvaguardia ambientale e allo sviluppo di iniziative eco compatibile con il territorio", coerentemente con le iniziative e le proposte avanzate in sede di Consiglio comunale, ritengono prioritario che le somme concesse a titolo di sponsorizzazione vengano utilizzate per raggiungere il predetto obiettivo, ovvero, per iniziative volte a verificare lo stato dell'ambiente o per iniziative che favoriscano la cultura del rispetto e della tutela dell'ambiente.

Non sfuggirà all'attenzione dell'Amministrazione, che il Consiglio comunale, da ben due anni ha programmato l'utilizzo di somme da utilizzare specificatamente per la realizzazione di una campagna di monitoraggi ambientali per verificare tutte le tipologie di impianti sensibili presenti nel  territorio comunale.
Tale indirizzo, votato unanimemente da tutte le forze politiche presenti in Consiglio e che interpreta lo stato di preoccupazione dei Siculianesi sul tema salute, non ha trovato purtroppo nessun riscontro concreto.

Facendoci ancora una volta portavoce delle istanze della cittadinanza, nell'ottica del rapporto di collaborazione di questa Amministrazione con il gestore della discarica, chiediamo al Sindaco di  richiedere e rendere pubblici, con cadenza periodica, i dati dei monitoraggi ambientali effettuati sull'impianto.

Gruppo consiliare "Un futuro per Siculiana"

3 commenti:

  1. Ma le somme a destinazione specifica "mettere in atto forme di collaborazione ed intese volte alla migliore salvaguardia ambientale e allo sviluppo di iniziative eco compatibile con il territorio", come si giustificano alla fine ?

    RispondiElimina
  2. Mi ricordo di un mitico eroe, Robin Hood, che toglieva denari ai ricchi per darli ai poveri. Come cambiano i tempi, si toglie ai poveri per poi ridare ai poveri quello che gli ha tolto.........

    RispondiElimina
  3. Uno spettacolo di una serata fatto in piazza non porterà alcun beneficio alle tante attività commerciali presenti nelle via roma e marconi. Che cambiassero il colore della notte, quella bianca è un'altra cosa.

    RispondiElimina

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...