Lavori urgenti per il ripristino della viabilità della via Roma. La nota del Sindaco Mariella Bruno.

In data 19/11/2013 il Dipatimento della Protezione Civile , sede di Catania, ha espletato la gara per l'aggiudicazione dei lavori urgenti per il ripristino della viabilità della via Roma. La Ditta affidataria è ELIDEL srl di Agrigento.
Si dovrebbe concludere entro Dicembre 2013 il faticoso cammino che porterà alla consegna dei lavori ed all'apertura del Cantiere . Sui tempi non sto a giudicare perchè un'importante arteria come la Via Roma avrebbe dovuto avere un iter meno lungo ma, purtroppo, la nostra è l'Italia delle carte e dei procedimenti lenti.

Non è assolutamente mancato l'impegno da parte mio e del responsabile della Protezione Civile di Agrigento , Ing. Maurizio Costa, sempre pronto ad informarmi sui vari momenti della procedura che la progettazione, prima ed il finanziamento, poi, hanno seguito. Quando è stato necessario chiamare la politica a sostegno l'ho fatto in maniera molto insistente.

Nessuno pensi che si sarebbe potuto fare prima e non si è fatto per trascuratezza o poco interesse ma qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai ci sono voluti due mesi prima che l'Ufficio di Presidenza della Regione trasmettese il Decreto di finanziamento alla Corte dei Conti per il Visto finale. Alla Corte dei Conti detto decreto è arrivato a fine settembre 2013 e passato alla Protezione Civile, per l'attivazione delle procedure di affidamento in data 14 ottobre.

In data 16 ottobre 2013, appena due giorni dopo la comunicazione, la Protezione Civile ha attivato le procedure di affidamento conclusesi con il verbale del 19/11/2013.

IL SINDACO
D.ssa Mariella Bruno

Commenti

  1. Sig. Sindaco che vuol dire la sua osservazione scritta in grassetto? Cosa starebbe a significare???

    RispondiElimina
  2. Questo Sindaco merita una medaglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo