Cresce il disagio e le rabbia presso le famiglie degli strudenti di Siculiana

L’Amministrazione Comunale di Siculiana non ha ancora provveduto a fornire agli studenti l’abbonamento degli autobus che ogni mattina partono da Siculiana per raggiungere Agrigento dove hanno sede gli Istituti delle scuole superiori.
La ditta Lumia, titolare del servizio autobus, contattata dai genitori degli studenti, ha dichiarato che l’Amministrazione Comunale ancora non si è fatta sentire.

In giro circola voce che il Comune non abbia i soldi necessari per pagare gli abbonamenti agli studenti. Certo è che le famiglie devono sopportare spese non indifferenti per consentire che i loro figli raggiungano le scuole del capoluogo. Come stanno le cose?

Di certo il Sindaco Mariella Bruno e l’Assessore alla cultura troveranno una soluzione al problema, anche perché i cittadini avrebbero serie difficoltà a comprendere come mai i soldi per organizzare spettacoli e feste il Comune li trova, e quelli necessari per i servizi essenziali invece no.

Agrigentoweb.it

Commenti

  1. per fare le commedie e comprare le giare, fra l'altro brutte ed inutili, i soldi ci sono. Per i ragazzi che devono studiare i soldi non si trovano! A voi le conclusioni

    RispondiElimina
  2. Stamattina negli uffici del comune mi hanno detto di fare l'abbonamento giornaliero perchè è questione di giorni e ce lo daranno. Ieri mi sono informato con i ragazzi che hanno parlato con il sindaco e i ragazzi hanno detto che l'abbonamento lo danno però il sindaco e gli altri dicevano sempre di non superare i 15 giorni di assenza.

    RispondiElimina
  3. A me hanno detto che tra qualche giorno avremo l'abbonamento. Chi dice fine settimana, chi dice lunedì non l'ho capito bene. Però mi hanno detto di sopportare questo problema per la mia famiglia solo per pochi giorni. Quindi il Sindaco per me è stata brava.

    RispondiElimina
  4. Mia mamma mi ha detto che al comune gli hanno detto di aspettare qualche giorno. Penso che massimo lunedì avremo l'abbonamento

    RispondiElimina
  5. Per me non è giusto che non si possono superare i 15 giorni perchè se uno per un mese vuole fare tanta luna la deve fare.
    L'importante però che studia ed è promosso. Sembrava la predica di mia mamma

    RispondiElimina
  6. In paese veramente gira voce che a giorni avremo l'abbonamento.Chi l ha detto che non avremo l'abbonamento?

    RispondiElimina
  7. Informo gli studenti che tra qualche giorno saranno distribuiti gli abbonamenti. La crisi finanziaria in Italia e alla Regione Sicilia è gravissima ma nonostante tutto abbiamo voluto garantire il diritto allo studio dei nostri ragazzi . Pazientate solo qualche giorno.
    Il Vice Sindaco Maurizio Galletto

    RispondiElimina
  8. A fine mese portate il conto al sindaco che vi rinborsa le spese

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo