Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale. Pubblicato il bando del secondo ciclo di tirocini

Italia Lavoro ha pubblicato il secondo bando del secondo ciclo di tirocini previsti dal progetto AMVA- Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale.

L’assessore Giuseppe Balsano con delega alle Politiche Giovanili e Comunitarie comunica che Tale iniziativa è stata promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, attuato da Italia Lavoro, con il contributo dei PON del Fondo Sociale europeo 2007-2013 “Azioni di sistema” e “Governance e azioni di sistema”.

L’intento è quello di favorire l’inserimento lavorativo dei giovani attraverso l’utilizzo dei tirocini che avranno una durata di 6 mesi, con una borsa mensile di 500 euro, in una bottega artigianale.

Tra i requisiti richiesti per la partecipazione: età che deve essere compresa tra i 18 anni e i 28 anni anche compiuti; l’assolvimento dell’obbligo scolastico; l’essere disoccupati – inoccupati.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente on-line, selezionando il II avviso, entro il 4 novembre 2013, dal sito Internet di Italia Lavoro.

Link: www.italialavoro.it

Ass/re Politiche Giovanili e Comunitarie
Dott. Giuseppe Balsano

Commenti