Comune di Siculiana: interventi nelle scuole

L’ amministrazione comunale, a seguito del questionario di indagine somministrato a genitori, alunni e personale scolastico di tutte le scuole presenti sul territorio comunale, in prossimità dell’imminente avvio dell’anno scolastico 2013/2014
COMUNICA

Di aver avviato una serie di interventi definiti prioritari quali:

1. messa in sicurezza delle mantovane del plesso Luigi Capuana e della scuola media G. Verga;
2. sistemazione bagni scuola media e revisione impianti idrici:
3. demolizione e rifacimento cancelli scuola media;
4. revisione tetto scuola Luigi Capuana;
5. piccoli interventi di manutenzione.

Ass/re Pubblica Istruzione
Dott. Giuseppe Balsano

Il Sindaco
Dott.ssa Mariella Bruno

Commenti

  1. Comprendiamo la propaganda, ma mentire spudoratamente non fa onore a chi amministra, sostenere che sono frutto di un questionario è assolutamente falso, sono interventi previsti da molto più tempo dell'insediamento dell'ass/re Balsano che ci meraviglia si prenda meriti non suoi, basta verificare in che data sono stati affidati i lavori di manutenzione. Per quanto concerne la messa in sicurezza è un contributo merito dell'on. Angelo Capodicasa da tempo nella disponiblità del Comune.
    Coordinamento PD Siculiana

    RispondiElimina
  2. Chi sono i componenti del coordinamento PD Siculiana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il segretario Rizzo che fine a fatto? Quando era nella maggioranza faceva opposizione e ora che sta in minoranza va bene tutto. Forse ha sbagliato lista!

      Elimina
  3. Il questionario è stato effettuato per dar voce al personale scolastico, ai genitori e agli allievi, per far emergere le varie problematiche presenti.
    Dall'analisi dei questionari sono emersi diversi punti critici e ciò mi ha spinto nel mese di giugno a fare richiesta(regolarmente protocollata) all'ufficio tecnico comunale di un sopralluogo su tutti gli edifici scolastici presenti sul territorio.
    Sopralluogo cui sono stato presente e ove sono stati registrati una serie di interventi da effettuare che effettivamente coincidevano con le criticità segnalate nei vari questionari.
    Non significa nè mentire, nè fare propaganda, ma semplicemente comunicare alla comunità le attività portate avanti, essendo un componente dell'amministrazione.
    Detto questo,ritengo che il coordinamento del Pd debba ritenersi particolarmente soddisfatto, considerato che in così "breve tempo" si stanno effettuando interventi previsti da "molto tempo".

    Ass./re Giuseppe Balsano

    RispondiElimina
  4. Finchè si lavora per l'interesse del paese siamo tutti contenti

    RispondiElimina
  5. siamo contenti per i lavori che si fanno e in particolar modo in favore delle scuole; in breve tempo? Avete atteso la pioggia e danni seri all'istituto capuana per decidervi ad intervenire, questa è la realtà, altro che questionario! Comunque auguriamo un buon lavoro all'ass/re Balsano
    Coordinamento PD Siculiana

    RispondiElimina
  6. Mentre voi siete impegnati a scambiarvi le accuse e a intestarvi i meriti la scuola perde la sua identità e la segreteria e la presidenza vengono portate a realmonte. Un plauso agli Assessori all'istruzione quelli di ieri e quelli di oggi.

    RispondiElimina
  7. gli assessori non hanno il potere decisionale su segreterie e presidenze scolastiche! I criteri adottati penalizzano purtroppo siculiana che ha meno alunni e meno insegnanti

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo