Un'estate senza transito e senza speranza... Sul ponte sventola bandiera bianca!

E’ la resa della politica, del buon senso, del rispetto per i Siculianesi!
Dopo più di sette mesi ancora siamo alla fase progettuale! E’ una vergogna e uno schiaffo ai cittadini, ormai sbeffeggiati per una situazione che in un altro comune si sarebbe risolta da tempo!!! Si aggiunga al disagio, che le strade alternative (via Europa, via Pertini ecc.,) mostrano in modo evidente segni di cedimento. Con rattoppi sparsi per tutto il percorso.

Il Sindaco (oltre che ass/re ai Lavori Pubblici aveva assicurato che ad Aprile iniziavano i lavori. Un’affermazione che si rivelata la solita bugia. L’unica verità e che la stagione estiva è iniziata e il nostro Comune è ancora chiuso, con grave danno all’economia locale già provata dalla crisi.

Da tempo chiediamo un intervento urgente per l’apertura di almeno una corsia.

E’ gravissimo che un paese con ambizioni turistiche venga mortificato all’inerzia amministrativa e da false promesse.  Ma se non si è capaci di aprire una strada, figurarsi portare a termine progetti ambiziosi come il porto!

Sappiamo già che il Sindaco risponderà con la solita arroganza: con falsi annunci e scaricando le responsabilità su gli altri. E’ il suo stile, quello di non assumersi le responsabilità che il suo ruolo implica, ma di ricercare giustificazioni fantasiose!

L’estate è arrivata, con le spiagge sporche e senza un adeguato servizio di pulizia della frazione di Siculiana Marina.

Con un’ordinanza che vieta il mercatino settimanale, poi revocata, usata come arma di ricatto nei confronti degli operatori commerciali, che vanno responsabilizzati, ma al contempo il Comune non può esimersi dalla pulizia dell’area mercatale. Mentre altri operatori molto più importanti possono svolgere la propria attività con tranquillità. Due pesi e due misure. La coerenza è alla base della credibilità. E tu Sindaco non sei credibile !

E pure i loculi del cimitero sono esauriti...(anche se a noi risulta che ce ne siano ancora tre)

Coordinamento PD
Circolo di Siculiana

Commenti

  1. Giocate alla parola ammucciata? Chi sono questi operatori?

    RispondiElimina
  2. alla parola ammucciata? Detto da un anonimo è straordinario! ah ah ah

    RispondiElimina
  3. bhe sicuramente il Castello Chiaramonte che produce munnizza più di quanta ne viene prodotta da 300 famiglie, all anno!!!

    RispondiElimina
  4. in effetti tutto questo tempo la via roma chiusa è una vergogna e non ci sono giustificazioni. Passando dalla via europa è si vedeno delle crepe e speriamo che non succeda qualcosa di grave. Svegliatevi

    RispondiElimina
  5. ma il gruppo di opposizione composto dai consiglieri Enzo Zambito, Valerio Lauricella, Tonino Di GIovanna e Angelo Messina invece di preoccuparsi della partecipazione, perchè non intervengono un problema così grave? Intanto liberiamo la via roma e poi partecipiamo
    L G

    RispondiElimina
  6. Ma l'assessore che faceva questi annunci non era filo PD? Ricordo pure qualche promessa del'ex vice sindaco PD

    RispondiElimina
  7. caro anonimo il vicesindaco del PD ha pure scritto all'UTC per verificare subito la possibilità di aprire una corsia (atti dimostrabili)! Naturalmente il sindaco si è opposto e lo ha detto pure pubblicamente in consiglio comunale che non c'erano i soldi per dare un incarico, senza aver verificato il costo di tale incarico. E' inutile che in forma anonima si cerca come sempre di confondere le idee. IL PD è pronto a qualsiasi confronto su questo e altri temi a viso aperto.
    Coordinamento PD Siculiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro amico dimmi un pò, in presenza di un ponte dichiarato pericolante tu che sei uno sperto avresti dato l'ok all'apertura al transito?

      Elimina
    2. caro amico, leggi bene, si parla di verificare la possiiblità di aprire al transito una corsia dopo aver dato incarico ad un tecnico abilitato a tale verifica. Quindi nessuno qui è sprovveduto o vuole fare polemiche sterili. Lo stesso tecnico comunale aveva assicurato che tale procedura era possibile. Il ruolo di un Sindaco non è soltanto quello di seguire la normale prassi, ma nel rispetto della legge, anche di farsi portavoce nel caso di particolare esigenze. Siamo ancora nella fase progettuale, della conferenza di servizi!
      Coordinamento PD Siculiana

      Elimina
    3. da aggiungere che a dicharare che i lavori per la strada sarebbero iniziati ad aprile 2013 è stato il sindaco a dichiararlo pubblicamente.

      Elimina
    4. se non ricordo male i lavori sono di fatto iniziati, sono stati fatti i sondaggi e le verifiche da parte della protezione civile che stà redigendo il progetto esecutivo e che credo abbia con una propria ordinanza vietato il transito sul ponte. Non per difendere nessuno nè tantomeno il sindaco che sa farlo da sola credo che il problema sia solo determinato dai tempi biblici della nostra burocrazia. ML

      Elimina
  8. Polemiche sterili. Non si dicono le cose per come stanno. Intanto i cittadini subiscono molti disagi.
    Sperando che le cose si risolvano con la celerità dovuta che contraddistingue questa amministrazione, auguro buona estate.

    RispondiElimina
  9. criticare in maniera costruttiva fà bene a chi amministra e a chi è all'opposizione, questo è il sale della democrazia. agli anonimi dico che sono come quelle pecore che si riparano dietro il pecoraio, capisco che potete aver bisogno e quindi non vi sentiti garantiti da questa democrazia, ma cercate di stare con la schiena dritta, perchè se tutti l'avessero pensato come voi saremmo ancora alla schiavitù quella con le fruste. carmelo colletto

    RispondiElimina
  10. Io consiglierei di costruire un trampolino di lancio così almeno gli amanti della motocross si possono divertire. Prendiamo il lato positivo delle cose.. e che cazzo!!!

    RispondiElimina
  11. Ma perchè il Pd non parla dell'esperto, del servizio civile e di tanto altre cose che interessavano gli assessori targati Pd quando erano presenti in Giunta???
    Non si capisce!
    E poi voglio dire che i lor signori hanno amministrato per quasi 3 anni, anni di mala amministrazione e di male figure davvero pesanti.
    un saluto a tutti gli amici di Siculianaonline.
    Nino B.

    RispondiElimina
  12. Tutto è legato alla ferraginosità della burocrazia. Non ci sono ne buoni ne cattivi. Penso che anche il Sindaco come voi abbia a cuore questo problema. Siete sempre i soliti compagni. In campagna elettorale eravate l'alternativa a Sinaguglia e oggi vi proponete come l'alternativa alla Bruno.

    RispondiElimina
  13. Se qualcuno pensa di mettere all'angolo il PD con argomenti strumentali o peggio ancora per farlo zittire, ha sbagliato indirizzo!
    Siamo disposti a rispondere su tutto.
    Per quanto riguarda l'esperto a cui si vuole fare riferimento, è l'unico esperto che ha lavorato, che ha prodotto dei risultati, che ha relazionato sul suo lavoro, che è il meno pagato di altri esperti (il triplo) di cui nessuno parla! Caro signor Nino B. perchè le stesse domande non li rivolgi altrove? Noi abbiamo amministrato tre anni e quando ci siamo resi conto del fallimento dellì'azione amministrativa abbiamo posto delle questioni al Sindaco e alla maggioranza, che evidentemente hanno peferito fare altre scelte. Inoltre siamo convinti che molte cose buone sono state fatte, sulle motivazioni del fallimento del progetto avremo modo di parlarne con chiarezza, ma non consentiamo a nessuno di mettere in discussione la nostra coerenza, Potevamo tacere e sfruttare una posizione di comodo, come tanti altri, a cui stranamente nessuno chiede il conto. C'è qualcosa di malato in tutto questo. Il PD deve sempre rispondere (e lo fà) gli altri stranamente se ne stanno comodi. Disponibili a rispondere su ogni cosa, cordiali saluti
    Coordinamento PD

    RispondiElimina
  14. Non si capisce in che modo in campagna elettorale eravamo in alternativa a chi non ci risulta essere candidato. Oggi ci proponiamo come alternativa alla Bruno dopo aver constatato il fallimento di un progetto per la quale ci eravamo spesi. Ammettere di aver sbagliato e che ci sia la necessita di un altro percorso effettivamente in una logica di politica per convenienza suona male. Buona giornata
    PD Siculiana

    RispondiElimina
  15. E' chiaro il tentantivo di passare dall'inferno al paradiso, ma il buon senso vorrebbe almeno un piccola sosta al purgatorio. E poi...tutta questa cripticità, questo dire e non dire.
    Non so perchè ma rileggendo le vostre risposte mi viene in mente Pirandello e la sua vecchia signora.

    RispondiElimina
  16. Chi sarebbe questo "DIO" in terra che decide chi deve dare dove ?
    Un anonimo

    RispondiElimina
  17. Vorrei chiedere ai signori del PD, da chi è formato il "coordinamento PD" ? Alcuni mesi fa i commenti erano a firma del segretario, oggi a nome del coordinamento.

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo