“Regolamento degli Istituti di partecipazione popolare”: approvata la mozione.

Durante la seduta di Consiglio comunale del 14/06/2013 è stata approvata, all’unanimità, la proposta presentata dal Gruppo consiliare “Un Futuro per Siculiana” con oggetto: Mozione per la costituzione di una Commissione speciale di studio per la predisposizione del “Regolamento degli Istituti di partecipazione popolare”.
La partecipazione popolare si realizza attraverso le consultazione dei cittadini da parte dell’Amministrazione comunale e la presentazione agli Organi elettivi comunali di petizioni, proposte ed istanze o attraverso l’indizione di Referendum consultivi e/o propositivi.

La mozione prevede la costituzione di una Commissione speciale di studio, ai sensi dell’art. 17 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale, che andrà a redigere il Regolamento degli Istituti di partecipazione popolare, partendo dalle proposte già presentate da Associazioni locali e Movimenti.

Nel corso della stessa seduta, inoltre, è stata approvata, sempre all’unanimità, la proposta con oggetto: Mozione per l’approvazione del Regolamento per l’istituzione della consulta giovanile.

Un altro importante traguardo per una ampia partecipazione dei cittadini alla vita politica-amministrativa di Siculiana.

Gruppo consiliare “Un Futuro per Siculiana”
  • Di Giovanna Antonino
  • Lauricella Valerio
  • Messina Angelo
  • Zambito Enzo

Commenti