Giallonardo, il sindaco Puccio e i volontari puliscono la spiaggia

Già in passato il blog ha trattato della mancanza di pulizia della spiaggia di Giallonardo, ho ritenuto quindi doveroso postare questo articolo tratto da Agrigentonotizie per sottolineare la lodevole iniziativa del sindaco Puccio. In fondo Giallonardo è anche un pò dei siculianesi e forse sarebbe stato giusto trovare dei volontari anche da queste parti.
In mancanza di fondi per la pulizia delle spiagge, il sindaco di Realmonte, Piero Puccio, ha organizzato, nella mattinata di oggi, una pulizia straordinaria del litorale di Giallonardo.

A dare una mano al primo cittadino è arrivata la Giunta comunale al completo, il presidente del Consiglio comunale, alcuni consiglieri, i giovani aderenti al Circolo Rabat Legambiente i volontari della Protezione civile "Fenice", numerosi rappresentanti del comitato di Giallonardo e rappresentanti della Iseda.

Sono stati ritrovati e recuperati pneumatici e materiali vari, un pezzo di relitto di una barca e sono stati raccolti una trentina di grossi sacchi di spazzatura. I bagnanti in quel momento presenti in spiaggia hanno accolto con grande entusiasmo l'iniziativa.


"Il nostro è un Comune di poco meno di 5.000 abitanti - ha detto il sindaco Piero Puccio - ed ha risorse, sia umane che economiche, proporzionali alle sue normali dimensioni, ma nel periodo estivo la popolazione si quintuplica rendendo impossibile al Comune la gestione di tutti i servizi".
Via: Agrigentoweb
Guarda anche: Giallonardo tra i rifiuti 1 - Giallonardo tra i rifiuti (parte 2)

Commenti

  1. Bravissimo il sindaco di Realmonte. Meno male che da noi le spiagge sono pulite

    RispondiElimina
  2. Al Sindaco di Realmonte e la Sua équipe un sincero Grazie dal Canada. Il Suo esempio vale!

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo