Lauricella chiede interventi di manutenzione stradale

“Come segnalatomi da alcuni cittadini - dichiara Valerio Lauricella, Consigliere comunale di Siculiana - la strada che collega la rotonda antistante il cimitero comunale con l’ex casello ferroviario (vicino il ristorante “Liolà”) necessita di interventi di manutenzione”.

 Il manto stradale, sconnesso e rovinato dalle piogge invernali, mette in pericolo il transito di veicoli e motoveicoli. Non considerando che la folta vegetazione ha oramai ristretto, in alcuni tratti, considerevolmente la careggiata.

Tenuto conto dell’importanza di questa via di comunicazione, realizzata dal Consorzio Asi di Agrigento, che, soprattutto d’estate, costituisce un’importante arteria di collegamento tra le località balneari di Giallonardo/Pergole e di Siculiana Marina.

Si invitano le autorità comunali competenti ad attivarsi in tempi celeri affinché venga garantita la sicurezza stradale. “Provvederò – conclude Lauricella – ad inoltrare una nota di segnalazione agli uffici comunali preposti”.






Valerio Lauricella
Gruppo consiliare “Un futuro per Siculiana"

Commenti

  1. comprendo il problema ma credo che la priorità vada data all'ingresso del paese, chiusa da tanti mesi. E' una vergogna!

    RispondiElimina
  2. La messa in sicurezza del ponte all'entrata di Siculiana è sicuramente prioritaria; problematica da me attenzionata circa un mese addietro.
    Da informazioni avute dall'Amministrazione comunale sembra che l'intervento sia stato finanziato dalla Protezione Civile Regionale.
    Sulla realizzazione, ancora, non si hanno tempi certi, comunque sarà mia premura contattare la Protezione Civile ed informarmi nuovamente.
    Valerio Lauricella

    RispondiElimina
  3. Per la messa in sicurezza del ponte dell'entrata di Siculiana già è stata convocata la conferenza di servizi in data 12 giugno 2013.
    Salvatore Palilla

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo