Voce dei Vicoli

Ascolto, partecipazione e confronto

Comunicato stampa - Il Partito Democratico, circolo di Siculiana, riuntosi per discutere del risultato elettorale, dopo un ampio dibattito, ha deciso di affidare, per una fase transitoria, fino al prossimo congresso di circolo per l'elezione dei nuovi organismi, la guida del partito ad un coordinamento, composto da:  Gerlando Colletto, Angela Indelicato, Peppe Zambito, Carmelo Colletto, Salvatore Rizzo.


Il direttivo ha espresso soddisfazione per il risultato elettorale che ha confermato che il PD a Siculiana è una realtà consolidata e un punto di riferimento per i cittadini. Pur tuttavia dal dibattito è emersa la necessita di intraprendere un percorso politico capace di rafforzare il rapporto con i cittadini e per ridefinire un programma in grado di rispondere alle tante esigenze della collettività.

Il Movimento socio-politico “Voce dei vicoli” promuove la partecipazione. Vuole essere una aggregazione associativa che mira al coinvolgimento della gente, dei movimenti, delle associazioni che hanno a cuore le sorti di Siculiana.

Il PD, che ha responsabilità di governo della città, esprime la necessità di recuperare il contatto diretto con la cittadinanza, al di là degli steccati partitici, con l'unico obiettivo di lavorare in favore del nostro paese. La “Voce dei vicoli” intende: informare sulle scelte amministrative, rappresentando le problematiche che spesso il cittadino ignora; ascoltare il territorio per tradurre in proposta politica le piccole e grandi difficoltà quotidiane.

Nei prossimi giorni saranno comunicate le date per i primi incontri nei quartieri che avverranno in clima sereno, davanti ad una tazza di caffè.

Il tema dell'acqua pubblica e la problematica dei rifiuti saranno i primi temi di confronto.

Accanto a questi altre iniziative utili per migliorare la qualità della vita della gente come la richiesta a Poste Italiane per l'installazione di un Posta-mat, una petizione per l'abbattimento dell' eco-mostro di contrada Stazione e la promozione di un tavolo di confronto con le attività produttive, le associazioni di categoria e la banca UNICRET in merito alle difficoltà, in un momento di grave crisi, di accesso al credito da parte degli operatori economici.

Commenti

  1. Avete la responsabilità di amministrare questo paese non c'è di bisogno di andare nei quartieri per fare delle proposte, purtroppo in quasi tre anni di amministrazione non si è visto un bel niente se non quello di avere contribuito alla morte di questo paese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'esprimersi nell'anonimato quando si critica è l'emblema di come si abbia realmente interesse nella cosa pubblica e ancora peggio quando l'anonimo fà delle proposte, ovviamente senza firmarsi. Questo si rispecchia nella mentalità di una alta percentuale di Siculianesi che sicuramente non aiuta nessuno. E' una chiusura mentale che si vede nelle strade, nei bar, in qualsiasi posto di lavoro, nei supermercati. Personalmente sono sempre in giro per le strade e quando si parla in gruppo nessuno azzarda una parola piu' degli altri, tutti parlano per sentito dire, pochissimi hanno realmente interesse per il collettivo ancora meno quelli che capiscono in quale contesto storico, sociale ed economico in cui ci troviamo. Anzichè essere costruttivi si è totalmente distruttivi. Prendete l'esempio di Pizzarotti, sindaco di Parma, eletto per i 5 stelle, persona rispettabilissima e molto realista, ma che ha capito il concetto di realismo quando ha aperto le stanze del comune di Parma, dove si è reso conto che l'inceneritore si farà comunque, che alla gente non gliene frega un cazzo delle bici e che ha dovuto aumentare le tasse al massimo! Ti invito a riflettere e confrontare se altri sindaci d'Italia stanno amministrando bene e se ci sono comuni dove il lavoro spunta come i piselli e dove i cittadini vagano nell'eden.

      Elimina
  2. Purtroppo per te tutti sanno da quale famiglia vieni e quale la vostra ideologia, la vostra mancanza di elasticità e il senso unico delle vostre idee. Mi dispiace per te ma fai parte di un'amministrazione di incapaci e opportunisti politici un esempio per tutti :"è stato nominato un assessore che non si è visto neanche una volta in comune e che viene pagato con i soldi dei cittadini. Non puoi difendere l'indifendibile perchè perdi di credibilità anche tu che in un altro contesto potesti essere una risorsa per Siculiana. Svegliati!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo