Siculiana Info: report visualizzazioni


Siculiana Info nasce dalla necessità di avere una bacheca on line per i cittadini Siculianesi sul web, dove trovare notizie utili, spunti di riflessione o informazioni su eventi. L'aumento di utenza è stata graduale, passando dalle circa 3700 visualizzazioni mensili del marzo 2009, alle circa 8000 registrate nel mese di febbraio 2013.
L'affluenza giornaliera dipende dalla attività del blog: si contano dalle 200 alle 250 visualizzazioni di pagine confermando l'ottima diffusione se pensiamo che il target a cui si rivolge il sito è strettamente confinato al territorio siculianese. E' importante anche notare il numero dei commenti fin'ora pubblicati raggiunge quasi le 900 unità a dimostrazione di un'utenza attiva.


Una buona parte dei visitatori, circa il 15%, proviene dagli Stati Uniti d'America, il 6% dal Canada e il 3% dal Belgio. Siculiana Info si dimostra quindi un'ottimo centro informativo dal quale trasmettere e carpire notizie, un open blog aperto alle collaborazioni con associazioni, enti o comuni cittadini.
Le informazioni e le richieste di collaborazioni possono essere inviate da qui: link.

Commenti