giovedì 7 febbraio 2013

Pro Loco Siculiana - GAL Sicani: finanziabile il progetto!

E' di pochi giorni fa la notizia dell'approvazione da parte del GAL Sicani, nell'ambito delle misure dell'asse IV 413 "attuazione di strategie di sviluppo locale" e 313 "Incentivazione di attività turistiche", del progetto presentato dall'associazione temporanea di scopo che vede riunite le associazioni Pro Loco di Siculiana, Realmonte, Cattolica Eraclea, Cianciana, Alessandria della Rocca e S.Stefano di Quisquina, quest'ultima capofila.
Il progetto, posizionatosi 4° con 70 punti, è stato dichiarato finanziabile per un importo di € 158.499,00. Il progetto prevede la realizzazione di uno stupendo itinerario turistico percorribile in bicicletta e a cavallo (ovviamente, anche a piedi) che unisce Realmonte a S.Stefano di Quisquina, passando per le campagne di Siculiana, Cattolica Eraclea, Cianciana e Alessandria della Rocca. Una grande ed emozionante passeggiata dal mare alla montagna. Il progetto prevede l'allestimento di una segnaletica sul percorso, di punti di riposo e di ristoro per gli animali e l'acquisto di dispositivi di navigazione satellitare. Certamente, una parte del finanziamento sarà impiegato per la promozione dell'itinerario e per la realizzazione di un vero e proprio network tra le associazioni Pro Loco interessate. Il progetto prevede anche di dotare le sedi e i punti informativi dell'idonea strumentazione e degli opportuni arredi per la più efficiente e riuscita messa in pratica del progetto. Per le associazioni che fanno della promozione turistica la loro vocazione, questo è stato senz'altro un importante punto segnato. Non deve sfuggire, in particolare, il ruolo propulsivo che la Pro Loco di Siculiana, per il tramite del suo presidente, ha avuto nel coinvolgere e mettere assieme tutte le Pro Loco interessate al progetto e nella definizione dello stesso. Pur essendo sicuramente un risultato conseguito dal gruppo, si tratta comunque di un piccolo grande successo per la nostra Pro Loco.
--
Postato da Pro Loco Siculiana su Pro Loco Siculiana il 2/06/2013 07:23:00 PM

1 commento:

  1. Da aggiungere che altre associazioni siculianesi attingeranno ai fondi del GAL Sicani tra queste Terra Siculianese onlus e Kalat Bike (€ 157.865,00) e ALT Siculiana + altri (147.260,00)

    RispondiElimina

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...