Premio Telamone all'insegna della cultura e della solidarietà

Tutto pronto per l’importante appuntamento con la XXXVI Rassegna Internazionale del “Premio Telamone” 2012.
Grazie alla preziosa attività di Paolo Cilona , in qualità di organizzatore e presidente, anche quest’anno, la Rassegna sarà ricca di eventi molto significativi:

venerdì 23 novembre, ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale “Franco La Rocca”, Agrigento, presentazione del libro di Gabriele Peritore “Vino e Venere”- Ed. Libreria Croce - Roma;
sabato 24 novembre, ore 17.00, presso il Castello Chiaramontano di Favara, XX Mostra internazionale di pittura “I colori della pace” - Incontro con poeti e pittori ( la mostra resterà aperta al pubblico dal 24 al 27 novembre);

domenica 25 novembre, ore 17.00, presso il Museo Regionale Archeologico, Valle dei Templi, Sala Zeus, consegna del prestigioso “Premio Telamone” a personalità eccellenti in vari settori della vita. Il premio “Telamone per la Pace” andrà alla comunità dell’Isola del Giglio per la generosità dimostrata nei confronti dei naufraghi della nave “Concordia” e sarà letta da Giuseppina Mira una sua poesia dedicata alla solidarietà degli abitanti di quest’isola.

Domenica 25 novembre, ore 19.00, nel pianoro della Chiesa “S. Nicola”, Valle dei Templi, accensione del Tripode dell’Amicizia. Venerdì 30 novembre, ore 17.00, presso il Collegio ex Filippini, presentazione del libro “Lorenzo Panepinto”, Atti del convegno del 25 novembre.

E’ un programma che mette in risalto il valore irrinunciabile della cultura e rappresenta un appuntamento da non perdere.

Valerio Lauricella

Commenti