Siculiana, festeggiamenti in onore di San Francesco d’Assisi

Anche quest’anno la comunità siculianese celebra la ricorrenza di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia. Un ricco programma e un appuntamento di alto spessore spirituale, solennizzato dal Comitato San Francesco e dalla comunità Ecclesiale di Siculiana con la collaborazione del Comitato provinciale Acsi di Agrigento presieduto da Giuseppe Balsano.

Il programma della festa, che si svolgerà nella chiesa dedicata al Santo, prevede
- martedì 2 ottobre alle 19,00 l’Adorazione Eucaristica;
- mercoledì 3 ottobre alle 19,30 partirà da Piazza Umberto I una fiaccolata attraverso via Marconi e si concluderà nella chiesa di San Francesco; alle 20,30 si terrà la Liturgia del transito di San Francesco;
- giovedì 4 ottobre alle 18,00 è prevista la recita del Santo Rosario, seguirà la celebrazione della Santa Messa durante la quale ci sarà la vestizione dei fraticelli, i nuovi componenti del comitato San Francesco, la benedizione e la distribuzione del pane. Sarà portato in offerta l’olio per la lampada votiva che arde durante tutto l’anno davanti la chiesa di San Francesco, che quest’anno sarà offerta dal quartiere di Via Pietro Moscato.

Per l’Acsi Comitato provinciale Agrigento
Giuseppina Pilato

Commenti