Regolamento ATO idrico: il consigliere Rizzo chiede la convocazione del consiglio comunale

Il sottoscritto Consigliere Salvatore Rizzo, del Comune di Siculiana, chiede al Presidente del Consiglio la convocazione del Consiglio Comunale per discutere del Regolamento di Utenza del Servizio idrico integrato della Provincia di Agrigento, approvato con deliberazione n.4 del 30/11/2011 dell'Assemblea dei Rappresentanti dell'ATO AG9.

In particolare si contesta il punto 2.2.3 – DERIVAZIONI, cioè quanto segue:
 “I costi di manutenzione sono valutati sulla base dei prezzi contenuti nella TAB. E del titolo 4. Il corrispondente importo viene addebbitato al condominio, ovvero ripartito tra le utenze servite dall'opera di derivazione in ragione dei rispettivi volumi di impegno contrattuale ed accollato sulle prime bollette utili. Rientrano tra le manutenzioni anche le ricerche e riparazioni urgenti di guasti (pronti interventi).” 
Cio' significa che in caso di rottura della derivazione, dalla condotta principale al contatore, a pagare sarà l'utente (o utenti) che non è responsabile dell'impianto che giunge al contatore, ma è responsabile dell'impianto che va' dal contatore in poi. Pertanto il sottoscritto sollecita alla discussione in consiglio per cercare di intervenire, poiché molti cittadini potrebbero ricevere bollette salatissime.

Il regolamento di utenza è consultabile sul sito dell'ATO IDRICO AG9.

Commenti

  1. Caro Totò nessuno più ti commenta. Ma i giovani dove sono finiti. Non credo tutti in Banca. Sei bravo. Ti consiglio di non esserlo troppo, potresti essere frainteso. Continua.

    RispondiElimina
  2. piu che il commento mi interessa che il problema venga affrontato e diffuso. ho chiesto ai quotidiani la sicilia e il GDS di pubblicarlo, ma niente. Evidentemente è piu' importante inserire la notizia di una lite tra due gatti che una roba del genere. molti conoscono il problema, ma nessuno ne parla. quando poi arriveranno le bollette salate poi verranno tutti a piangere.

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo