martedì 21 agosto 2012

Questa sera "Arte e Mare", la terza edizione

Sabato 25 agosto alle ore 21:00 presso la località balneare di Siculiana Marina in arrivo la terza edizione di ARTE e MARE, l'evento estivo dell'arte e della creatività organizzato dall'ALT Associazione Leisure and Tourisme e dal Comune di Siculiana, ass.to al turismo e alla cultura. Musica, Arte, Turismo e gastronomia queste le parole chiavi della terza edizione dell'evento più atteso dell'estate siculianese.

La terza edizione rientra nell'ambito del programma dei campi estivi Siculiana 2012. Nello specifico l'associazione presenterà al pubblico quattro itinerari museali dislocati lungo il territorio locale, i quali sono tutt'ora in fase di progettazione grazie all'apporto dei volontari ai campi estivi.

Questi i quattro itinerari che saranno esposti al pubblico con appositi pannelli esplicativi
1) l'itinerario della seconda guerra mondiale
2) l'itinerario degli Sposalizi Benedetti dalla Provvidenza
3) l'itinerario archeologico Herbesso e i silo-granai
Programma:
  • Ore 21:00 apertura mostra degli itinerari musealiOre 22:00 estemporanea di ceramica e di pittura su tela
  • Ore 22:30 degustazione
  • Ore 23:00 Live Concert in contemporanea della band NOAT, Controtempo e del cantautore Federico Doria
Durante l'evento vi saranno dei banchetti informativi sul territorio, l'arte e il turismo locale.

Adesioni artisti ed espositori
Chiunque fosse interessato a partecipare all'estemporanea di pittura su tela può contattarci al 329-9681701.Sono previsti dei piccoli premi di partecipazione. L'associazione metterà a disposizione tutto l'occorrente colori, pennelli e tele. Le opere realizzate rimarranno di proprietà dell associazione; in seguito verranno selezionate alcune tele e saranno esposte nel museo della memoria e del territorio di prossima apertura.

Il tema dell'estemporanea sarà il territorio di Siculiana: paesaggi, personaggi locali, beni culturali e archeologici del territorio, folklore locale.

Chiunque fosse interessato ad esporre fotografie, opere d'arte ( tele, disegni, sculture ecc ) e di artigianato potrà farlo purchè rientrino nel tema sopra indicato: paesaggi, personaggi locali, beni culturali e archeologici del territorio, folklore locale.

Potrete confermare l'adesione all'estemporanea di pittura o all'esposizione di proprie opere d'arte contattandoci al 329-9681701.

Nessun commento:

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...