Siculiana Sull'Onda 2012: spettacoli e solidarietà con il progetto "anziani in prima fila"

“SICULIANA SULL'ONDA”, il cartellone degli eventi estivi promossi dal Comune di Siculiana, avrà inizio il 29 luglio ore 21,00, SICULIANA MARINA, con uno spettacolo dell'artista palermitana Sara Favarò, “BABBIU D'AMURI DALLE DUE SICILIE”, con canti siciliani e napoletani del repertorio classico.


Il programma, condotto da Sofia Dinolfo, prevede quattro serate di teatro, “Miss e mister moda mare” a cura di Davide Sardo, la terza edizione del festival canoro “Voci sull'onda” e svariati appuntamenti promossi in collaborazione con le associazioni locali.

(il programma : http://www.siculiana.info/2012/07/siculiana-sullonda-2012-il-programma.html).

La novità più importante di quest'anno è il progetto, in collaborazione con la Misericordia di Siculiana, “ANZIANI IN PRIMA FILA” . L'iniziativa prevede la possibilità per tutti gli anziani che vogliono assistere agli spettacoli di un servizio navetta, dalle loro abitazioni ai siti dove si svolgono le manifestazioni, con accompagnatori che li assisteranno per ogni loro esigenza.

E' chiaro che anche le manifestazioni estive risentono di questo momento di grave crisi economica- ha affermato il Sindaco Mariella Bruno – ma abbiamo voluto comunque garantire delle piacevoli serate ai i nostri concittadini e a quanti hanno scelto Siculiana come meta per lo loro vacanze. “Siculiana sull'onda” è una manifestazione giunta alla terza edizione che ha sempre riscosso consenso e partecipazione.

Il vicesindaco, Giuseppe Zambito, che ha la delega al Turismo e alla Cultura ha dichiarato: “Il programma è vario e si snoda in più parti del nostro paese, con appuntamenti anche nel centro storico. Significativo il progetto “ANZIANI IN PRIMA FILA” che consentirà a tutti i nostri anziani di assistere agli eventi estivi. Abbiamo voluto coniugare la solidarietà con momenti di svago e di incontro, consentendo ai nostri concittadini della terza età di essere presenti nelle manifestazioni estive, cedendo volentieri a loro i posti in prima fila. Da segnalare il coinvolgimento di tutte le associazioni locali che impegneranno tanti giovani nell'organizzazione di diversi appuntamenti estivi.

Commenti