Il GAL Sicani a Siculiana: un'occasione da non perdere

Venerdì 29/06/2012 a Siculiana, nell'ambito del Gal Sicani e del Piano di Sviluppo Locale, Psr Sicilia 2007-2013 – Asse IV Approccio Leader.

L'incontro si svolgerà nei locali del Centro Sociale alle ore 18.30 e servirà a presentare i bandi:
- Misura 312 "Sostegno alla Creazione e allo Sviluppo di Micro-Imprese" (Obiettivi Operativi 2.1-3.1 –PSL Sicani)
Azione A – Trasformazione e commercializzazione artigianale dei prodotti tipici non compresi nell'Allegato I del Trattato.
Azione D – Incentivazione di microimprese nel settore del commercio, con priorità per la commercializzazione di prodotti tipici locali.

- Misura 313 " Incentivazione di attività Turistiche" (Obiettivo Oprativo 1.1-Psl Sicani)
Azione A – Infrastrutture su piccola scala per lo sviluppo degli itinerari rurali.
Azione B – Servizi per la fruizione degli itinerari rurali.

All'incontro saranno presenti il responsabile del piano Dr.Angelo Palamenghi e il presidente del GAL Dr. Salvatore Sanzeri.

 Il GAL Sicani, nato dalla fusione dei due preesistenti GAL Platani Quisquina e Terre del Gattopardo e presieduto dal Dr. Salvatore Sanzeri, è composto da ben 32 comuni ricadenti nella provincia di Agrigento e di Palermo, nonché da 55 soggetti privati tra aziende ed associazioni senza finalità di lucro. Lo scopo del GAL è creare nuove opportunità per lo sviluppo agrituristico del territorio. In questo senso, il GAL offre delle possibilità di sviluppo anche alla comunità di Siculiana e a quanti vogliano proporre e portare avanti valide idee imprenditoriali e culturali.

Al GAL Sicani aderisce anche il Comune di Siculiana, nonché, sempre di Siculiana, le Associazioni Pro Loco, Terra Siculianese ONLUS e Kalat bike. A tal proposito, si sottolinea l'importante lavoro svolto dalla Pro Loco per l'inserimento a pieno titolo di Siculiana nei progetti del GAL.

Via: Pro Loco Siculiana

Commenti

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo