Siculiana, consegnati locali scuola dell’infanzia

Grande festa per la consegna dei nuovi locali della scuola dell’infanzia. Il Sindaco Mariella Bruno ha consegnato alla Dirigente Scolastica Graziella Fazzi la “chiave” del nuovo istituto scolastico.
I bambini, accolti da palloncini e leccornie, accompagnati dai genitori, hanno “preso possesso” dei nuovi ambienti con grande entusiasmo. Arredi nuovi e colorati, murales rappresentativi delle favole più famose, servizi igienici adeguati. La scuola è costituita da dodici aule ampie e luminose, da due spazi per laboratori e da una sala mensa.
“Consegniamo oggi una struttura in grado di ospitare tutte le sezioni della scuola dell’infanzia” ha detto il Sindaco nel corso della cerimonia “Siamo soddisfatti del lavoro fatto, curato in ogni dettaglio. E’ bello vedere nei bambini la gioia di muoversi dentro spazi ampi e accoglienti che offriranno una migliore qualità della proposta educativa”. Soddisfazione ha espresso il vicesindaco Giuseppe Zambito, delegato alla Cultura e alla P.I. :“Una scuola a misura di bambino. Un luogo ideale dove i bambini possono esprimere al massimo le loro potenzialità e gli insegnanti lavorare in spazi adeguati. Rappresenta un primo tassello di un nostro impegno costante rivolto alle strutture scolastiche. Per l’anno in corso sono previsti interventi negli altri plessi scolastici.” Al termine della manifestazione la giunta ha distribuito doni a tutti gli alunni.

Commenti