mercoledì 25 aprile 2012

Pro Loco Siculiana: Un costruttivo aperitivo!

Grandi novità a Siculiana! Venerdì 20 aprile, su iniziativa della Pro Loco, le associazioni presenti sul territorio si sono finalmente riunite per parlare di Siculiana e delle sue prospettive.

L'incontro ha visto la partecipazione, in particolare, dall'Associazione Terra Siculianese ONLUS, dell'Associazione Donatori Sangue, dell'Associazione FreeMind, dell'Associazione Leisure and Turism, dell'Associazione Banda Musicale “V.Bellini”, dell' ACSI, dell'Associazione WWF, dell'Associazione Siculiana On Line oltre che dell'Associazione Pro Loco, padrona di casa.

L'incontro, che ha posto le basi per l'avvio di una fattiva e costruttiva collaborazione di tutti gli spontanei soggetti associativi della città, è stato salutato con grande favore e apprezzato da tutti i partecipanti, lietamente sorpresi della comunicazione ed il confronto che si è creato tra persone di diverse generazioni e differente formazione culturale. Un fatto, questo, non di poco conto, se si considera che troppo spesso sono steccati culturali e politici, nonché pregiudizi e reciproche immotivate diffidenze, ad interporsi tra le persone, le loro idee e le loro attività.

La serata si è sviluppata attorno alle proposte della Pro Loco, illustrate dal Presidente Luciano Mazzariello – il primo a prendere la parola e a fare gli onori di casa – e dai soci Isabella Rossetti, Cristina D'Arienzo, Enrico Lupo, i quali hanno a turno illustrato i progetti a cui l'Associazione sta lavorando e per cui è richiesto ed auspicato il contributo di tutti i sodalizi del paese.

L'incontro si è concluso con un piacevole aperitivo a base di pizza e sangria, a mo' di suggello di un patto per il progresso morale, culturale ed economico del territorio.

Un vento nuovo si leva, dunque, tra li vaneddi di Siculiana!
Postato su Pro Loco Siculiana il 4/24/2012 04:33:00 PM

Nessun commento:

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...