I Consiglieri Comunali di Siculiana devolvono il gettone di presenza.

Nella seduta consiliare di giovedì 12 aprile 2012 il gruppo consiliare “SICULIANA A COLORI” che sostiene il Sindaco Mariella Bruno, composta dai consiglieri del FLI Giuseppe Balsano, Valeria Callea; e del PD Salvatore Piazza, Salvatore Rizzo, Gaspare Gucciardo e Gaspare Manzella, ha comunicato che il gettone di presenza percepito dai consiglieri comunali verrà devoluto in favore delle associazioni che promuoveranno iniziative sulla prevenzione dei tumori. Alla proposta si sono associati anche i gruppi consiliari di Grande Sud e UDC.
L'iniziativa si innesta al “Progetto salute” promosso dall'Amministrazione Comunale che mira ad individuare possibili cause per l'alta incidenza di tumori nel proprio Comune.

In questa direzione prima mappatura è già stata realizzata, con l'individuazione delle zone con una maggiore incidenza della malattia e con vari solleciti all'Assessorato regionale alla Salute affinché promuova un monitoraggio su tutto il territorio del Comune di Siculiana.

Nei prossimi giorni verrà convocato un tavolo al fine di dare vita a iniziative volte alla prevenzione sanitaria e per istituire al più presto il registro dei tumori.

Commenti

  1. http://liberituttisiculiana.blogspot.it/2012/04/facciamo-chiarezza.html?spref=fb

    Intillimano

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo