Il PD Siculiana sulla nascita di un terzo gruppo consiliare

Il segretario del Partito Democratico di Siculiana, Salvatore Rizzo, apprende con stupore la nascita di un terzo gruppo consiliare, formato da due consiglieri eletti nella lista "Siculiana a colori".
Il partito si sente ben rappresentato dall'attuale capogruppo di Maggioranza Giuseppe Balsano, sinora serio, corretto e puntuale portavoce del gruppo vincente delle ultime amministrative. Adesso lo scenario è composto da un gruppo consiliare di 7 consiglieri di maggioranza composto da PD e FLI e 2 gruppi consiliari composti entrambi da 4 consiglieri, Grande Sud e UDC. "Il PD di Siculiana continuerà a rimanere all'interno del gruppo iniziale e continuerà ad essere rappresentato in Consiglio da Giuseppe Balsano.

Se in futuro, per motivi di necessità in Conferenza di Capigruppo servirà anche un Capogruppo del PD, l'evenuale quarto gruppo consiliare verrà costituito solo se concordato in sede di partito, con i consiglieri di maggioranza e con il Sindaco.
Ci auguriamo che la costituzione del gruppo UDC possa realmente dare un contributo alla collettività e che si allinei al programma per cui siamo stati eletti".

Il segretario
Salvatore Rizzo

Commenti