Siculiana, fiera del libro e concorso letterario: al via la 2ª edizione

Prende il via oggi pomeriggio alle 16,30 la seconda edizione della Fiera del Libro "Siculiana tra le righe ... un libro tra le mani" nei locali della Torre dell'Orologio in occasione dell'omonimo premio letterario presieduto dalla scrittrice Simonetta Agnello Hornby e che verrà assegnato nella serata finale di domenica.

Ventidue le case editrici presenti con i propri volumi: Ad est dell'equatore, Città del Sole, Coppola editore, Ernesto Di Lorenzo editore, Edizioni del Mirto, Euno edizioni, Dario Flaccovio editore, GBM edizioni, Casa editrice Kimerik, Casa editrice La Zisa, Lupo edizioni, Medinova edizioni, Casa editrice Medusa, Navarra editore, Novantacento editore, Perdisa Pop edizioni, Carlo Saladino editore, Armando Siciliano editore, Pietro Vittorietti editore, edizioni Torri del Vento, Tuttolomondo.
I primi appuntamenti della manifestazione vedranno protagonisti Sara Favarò, autrice di "Riti e Miti nella tradizione popolare siciliana" e della performance teatrale "Dal ventre della terra" con Carlo Greca, Ermelinda Gatto ed Emanuele Bunetto, e il giornalista Carmelo Sardo che parlerà del suo romanzo "Vento di tramontana". Resa nota l'assegnazione del premio speciale "Tra le righe della legalità" indetto dal Comune di Siculiana e patrocinato dal Consorzio Agrigentino per la Legalità e lo Svilippo presieduto dall'on. Maria Grazia Brandàra: il riconoscimento andrà al libro di Rosaria Brancato "Con i tuoi occhi. Storia di Graziella Campagna uccisa dalla mafia" (edizioni "La Zisa").

Commenti