Google Street View a Siculiana

Da qualche tempo su google maps è in funzione il servizio street view, grazie a al quale è possibile "atterrare" su un punto qualsiasi della mappa visualizzando le immagini reali del luogo con una rotazione di 360°.
Grazie a street view possiamo passeggiare virtualmente per le strade del centro, cliccando sul punto in cui vogliamo andare seguendo le indicazioni stampate chiaramente sulle foto. Il servizio si rivela utile anche per segnalare attraverso google places, la propria attività commerciale rendendo disponibile la foto a chi effettua la ricerca su internet.
Anche da Siculiana sono passate le vetture di google ma il lavoro realizzato è alquanto scadente con immagini incollate in modo approssimativo, disallineate dalle frecce di navigazione ed assegnate ad indirizzi errati.
Questi problemi sono ripetuti ed estesi a tutto il territorio. Street view è sicuramente un progetto ambizioso e non privo di discussioni, ma è lecito aspettarsi un lavoro perlomeno decente. Cliccando su "Segnala un problema" (il link è in basso a sinistra, sulla foto del luogo visualizzato) è possibile inviare un messaggio a google.

Commenti

  1. Basterebbe dare un'occhiata su google street view per accorgersi che la dove c'era una semplice finestra, adesso è comparso un balcone abusivo, che impedisce il passaggio dei pedoni sul marciapiede..
    Mi riferisco alla finestra con la tenda bianca..
    Solo i vigili urbani di Siculiana non si accorgono o non si vogliono accorgere di niente!

    Giuseppe Collura.

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo