"Per una lira"... a Siculiana

Comunicato stampa - Rimpiangi la lira? C'è crisi? Siculiana svuota il tuo vecchio salvadanaio!
Verrà presentato in data odierna, presso l'ufficio Cultura e Turismo, sito in Piazza Umberto I° alle ore 18,00, il progetto “PER UNA LIRA” promosso dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Dott/ssa Mariella Bruno.
A Siculiana sarà possibile, fino al 30 Settembre 2011, spendere anche in Lire. L'iniziativa, già sperimentata con successo in altri Comuni siciliani, prevede il coinvolgimento delle attività economiche, che dovranno sottoscrive una convenzione con il Comune di Siculiana.
I commercianti dovranno impegnarsi ad accettare di “farsi pagare in lire” e il Comune si impegnerà, settimanalmente a al “cambiomoneta”.
Sempre oggi pomeriggio verrà presentato lo “Sportello Impresa”, sarà il vicesindaco prof. Giuseppe Zambito, con delega al Turismo e alla Cultura, ad illustrare il progetto che ha come obiettivo di mettere in moto le energie economiche presenti a Siculiana e di stimolare una rete positiva tra imprese per cogliere al meglio le opportunità finanziarie regionali, nazionali ed europee.
Grazie alla convezione sottoscritta con la società “BeA” gli imprenditori siculianesi, ma anche i giovani disoccupati, potranno usufruire non soltanto delle informazioni, ma verranno seguiti passo passo per i progetti che intenderanno intraprendere.

L'Amministrazione Comunale di Siculiana

Commenti