Siculiana: l'amministrazione riduce la TARSU

Per l'anno 2011, come promesso, l'Amministrazione Comunale di Siculiana con delibera N° 47 del 09/06/2011, ha abbassato la TARSU, che passerà da 3,35 euro mq attuali a 2,75 euro mq.

Il risultato raggiunto è il frutto di un impegno costante del Sindaco Mariella Bruno e del vicesindaco, con delega all'ambiente, Giuseppe Zambito, che sin dal loro insediamento hanno affrontato la problematica sui rifiuti con determinazione.

“Il nostro impegno, ha affermato il Sindaco, continuerà per raggiungere entro il 2012 un' ulteriore abbattimento dei costi e una significativa riduzione della tariffa, tale obiettivo rientra nelle nostre priorità per andare incontro ad una comunità fortemente penalizzata in questi anni.”

Grande soddisfazione anche del vicesindaco che ha seguito costantemente le vicende relative al rapporto con l'Ambito Gesa AG 2 e ha lavorato per per raggiungere il risultato oggi ottenuto. Ha inoltre sottolineato l'importanza, rispetto a questa problematica, del sostegno di tutto il Consiglio Comunale.

Commenti

  1. E’ che vi dobbiamo dare il premio? Il servizio è scadente e siculiana è sporca come non mai mi pare giusto che si deve pagare di meno. E con le cartelle del 2009 che ci sono arrivate che dobbiamo fare? Perchè non ci dite che le dobbiamo pagare una volta e per tutte non la capite che se scadono i 15 giorni di tempo per noi sono guai.

    RispondiElimina
  2. A 2,75 euro mq rimane comunque la tariffa più cara di tutto l'ambito territoriale. grazie

    RispondiElimina
  3. L'amministrazione pubblicizza tanto la delibera con cui ha abbassato la TARSU , ma perche non dice quello che ha combinato con la delibera n.40 del 10/05/2011.
    E anche il vostro sito non ha detto niente .
    Strano|||||||

    RispondiElimina
  4. non si considera il fatto che era previsto un aumento fino a 5 euro..

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo