Oggi, dalle 20.30 alle 21.30, "l'Ora della Terra"


Anche Siculiana partecipa all'Ora della Terra, il più grande evento globale del WWF: ogni anno più di un miliardo di persone in oltre 120 paesi del mondo spengono simbolicamente la luce per un’ora. L’obiettivo di Earth Hour 2011 è coinvolgere Istituzioni, Cittadini e Aziende ad andare “Oltre l’ora” impegnandosi non solo a spegnere le luci durante l' Earth Hour ma anche, manifestando attraverso diverse azioni o attraverso degli eco-consigli, l'impegno nei confronti del pianeta.
Il cittadino che rinuncia all' auto un giorno a settimana, una scuola che installa pannelli solari sul tetto, un comune che costruisce piste ciclabili, ed ogni piccola azione contribuisce a proteggere l'unico pianeta che abbiamo.

A seguire il comunicato stampa inviato dall'amministrazione siculianese:
Il 26 marzo, in occasione dell'Evento Globale "Earth Hour", promossa dal WWF, il Comune di Siculiana grazie alla collaborazione dell'associazione wwf sezione Siculiana, sarà tra i diciassette paesi della Regione Sicilia e le migliaia città di tutto il mondo, che aderiranno all'iniziativa nobile di spegnere le luci per circa un'ora dalle ore 20:30 alle 21:30. A Siculiana le zone interessate saranno la via Roma e parte del Centro Storico.
L'amministrazione di Siculiana guidata dal Sindaco Mariella Giuseppa Bruno, sempre sensibile e attenta al problema del cambiamento climatico ed ad un futuro più sostenibile e sicuro, si mette a piena disposizione per tutte le inziative valide promosse dal WWF. È un gesto semplice e simbolico, ma di grande impegno sociale a favore del nostro pianeta.

Partecipa attivamente e sostieni l'iniziativa iscrivendoti alla lista dei partecipanti: http://wwf.it/oradellaterra/registrati.aspx

Commenti