All'Istituto Comprensivo di Siculiana si festeggia l'unità d'Italia

Giorno 18 Marzo 2011 presso il Centro Sociale di Siculiana nell'ambito delle manifestazioni dedicate al 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, l'Istituto Comprensivo di Siculiana sarà presente in molteplici forme di espressione artistica per dare lustro ed onore a questo evento.  Si esibiranno gli alunni a partire dalla scuola dell'infanzia per continuare con la scuola primaria e dulcis in fundo quelli della scuola secondaria di I° grado.

Un sostanzioso contributo lo daranno gli alunni delle classi ad indirizzo musicale coordinati dai docenti Santino Azzolina ,Raffaele Caltagirone , Mary Vaiana e Calogero Lino.

I ragazzi per l'occasione hanno preparato un programma musicale che prevede l'Inno d'Italia , l'Inno alla gioia ,Va pensiero dal Nabucco, La Marcia Trionfale dell'Aida e Volare di Modugno. L'orchestra diretta dal Prof. Calogero Lino è formata da circa 60 ragazzi che si cimentano a suonare con maestria violini , violoncelli , clarinetti, pianoforti, basso elettrico, trombe, batteria e vari strumenti ritmici . Nel corso della manifestazione sono previsti interventi da parte del Sindaco e delle autorità ecclesiastiche, scolastiche e delle forze dell'ordine. 

Commenti