Amministrazione Sinaguglia: un'azione politica onesta

Sono stati assolti gli imputati al processo cosiddetto ‘’Marna bis‘’.

Il Partito Democratico di Siculiana esprime soddisfazione e odora il senso della Giustizia. Recupera dignità una Comunità ingiustamente commissariata, che aveva scelto e riconfermato il dott. GIUSEPPE SINAGUGLIA come SINDACO con il maggiore consenso popolare della storia del comune.

Recupera dignità un PARTITO e una MAGGIORANZA CONSILIARE che nell’integrità del SINDACO e principalmente della PERSONA ha sempre creduto e che ha sostenuto in questo periodo, che ha amministrato nel rispetto delle LEGGI ed avendo come bussola il BENE del paese. Resta un sapore amaro indelebile: nessuno puo’darci la possibilita’ di cancellare questi tre anni di affanni, ansie ed equivoci che hanno visto decadere uno status sociale che lo stesso Sinaguglia ne aveva, di anno in anno, alzato il livello con un azione politica onesta e negli interessi dei CITTADINI.

Il circolo PD di SICULIANA
Il segretario Salvatore Rizzo

Commenti

  1. ..Nell'interesse dei cittadini non direi, visto che è proprio durante l'amministrazione Sinaguglia, che il comune ha perso, per negligenza e lassismo, la gestione della discarica andata a privati, e fonte di tutto questo guazzabuglio. Quindi siamo ben contenti che sia stata restituita dignità al Dott. Sinaguglia ed alla nostra comunita' tutta, ma le centinaia di miglia di euro che prima andavano al comune ed adesso vanno al privato, non ce li potra' restituire nessuno! Altro che azione politica nell'interesse dei cittadini..


    scritto da salvatore vella il 11.02.11 alle ore 13:03 con ip 194.149.232.84

    RispondiElimina
  2. Non sono di Siculiana e forse non so bene le cose, ma questo è un sito del PD o della cittadinanza? Se è un sito di partito niente da dire, ma se non lo è io al vostro posto spenderei parole di elogio anche per gli altri galantuomini ingiustamente infangati, a cominciare dal Comandante Giuseppe Callea. Mi scuso se l'avete già fatto in altro sito e magari a me è sfuggito. Cordiali saluti

    scritto da alessandra bizzini il 11.02.11 alle ore 20:28 con ip 2.40.34.116

    RispondiElimina
  3. Chi ne piange le conseguenze è l'intera comunità locale. Tre anni di paure e di sgretolamento soci-culturale, ha portato ad una maggiore insicurezza collettiva, insicurezza che ha permesso ai lucratori del grande affare di tramutare la gestione di cosa pubblica in privata. Il risultato è stato devastante: 1) impressionante diminuzione demografica 2) sgretolamento e mancanza di coesione sociale 3) Settore turistico completamente ucciso con il relattivo indotto economico, con danni permanenti di medio periodo sull'immagine del paese. 4)Aumento della criminalita organizzata e microcriminalita. 5) Deturpamento paesaggistico e naturale... 6) Ricatti finanziari a discsapito del comune e molto altro ancora... Ora mi chiedo: Ma chi risarcirà il Comune di Siculiana per i tre anni di commissariamento subiti, per reati insussistenti???

    scritto da stefano siracusa il 11.02.11 alle ore 20:55 con ip 151.5.228.20

    RispondiElimina
  4. no, non è un blog del pd. ma parlo per espressione del pd nei confronti di Giuseppe Sinaguglia, primo cittadino, per essere stato ingiustamente accusato. E' implicito estendere i nostri auguri e la soddisfazione per l'accertata estraneita'nei confronti di Giuseppe Callea, che ci auguriamo possa riprendere servizio nelle vesti di comandante della Polizia Municipale, di Pasquale Amato e Luigi Meli.

    scritto da totorizzo il 11.02.11 alle ore 23:42 con ip 82.51.180.77

    RispondiElimina
  5. Voglio ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicini da sempre. Oggi sto ricevendo la conferma della stima all'uomo prima e al pubblico funzionario poi. Qualche collega commentava prima " tu non devi dire niente, parla di te la tua attività posta in essere per trent'anni". Ora, più che mai, mi accorgo che tutti quelli che mi conoscono sono stati vicini ed in silenzio a me ed alla mia famiglia che ha sofferto molto. Grazie a tutte le persone che mi hanno sostenuto con la loro solidarietà. Sperando che in futuro nessuno possa più offuscare la dignità di una comunità aperta onesta ed operosa. Giuseppe CALLEA.

    scritto da Giuseppe CALLEA il 12.02.11 alle ore 21:04 con ip 87.3.160.190

    RispondiElimina
  6. Chi risarcirà i danni economici e di immagine del nostro comune e dei siculianesi che si sono sicuramente verificati in questi anni per questa assurda vicenda che ha visto ingiustamente coinvolti Peppe Sinaguglia, Peppe Callea, Gino Meli e Pasquale Amato? Mi auguro che, alla luce della sentenza che ha dichiarato estranei ai fatti loro contestati le suddette parsone, persone alle quali mi sento legato, e ai quali va tutta la mia stima, qualcuno si attivi per richiederli.

    scritto da giuseppe gagliano il 12.02.11 alle ore 22:53 con ip 79.35.166.15

    RispondiElimina
  7. volevo chiedere a stefano che nesso c'è tra la mancanza di una amministrazione e la diminuizione demografica????oppure se il deturpamento paesagistico e naturale, se c'è stato, (non è detto) è dovuto al fatto che eravamo commissariti???? certe volte sento dire cose senza ne testa ne coda

    RispondiElimina
  8. Il calo demografico è dovuto al fatto che negli ultimi 3 anni, la situazione lavorativa dei giovani, ma anche dei padri di famiglia, è notevolmente peggiorata. Se pensiamo che, sino a 5 o 6 anni orsono non si trovava neanche un cameriere d'estate, manco a pagarlo a peso d'oro, e oggi invece c'è la scanna. Certo lavoro, precario, malpagato e stagionale.. ma quanti giovani lavoravano prima e quanti ne lavorano oggi: se si fa un calcolo si vedra che molti dei ragazzi siculianese sono ormai emigrati, e la causa comune è certamente il lavoro: negli ultimi anni questa tendenza è aumentata e non di poco!!! Se non c'è lavoro, non ci sono neanche i figli. Poi questa è una mia deduzione, ma se controlli i dati all'ufficio anagrafe del comune, vedrai che c'è stato un sensibile e rapido calo demografico negli ultimi 3 anni. Per quanto riguarda il paesaggio mi riferisco alla non curanza dei commissari, ma anche e soprattutto per un aumento spropositato della capacità di conferimento della discarica, aumento ancora non effettivo, ma gia imposto sotto il commissariamento... guarda un po che coincidenza strana...

    Stefano Siracusa

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo