C'era una volta Siculiana: Frammenti di memoria

In occasione della riccorrenza relativa al Settecentenario della fondazione del Comune di Siculiana, l'associazione ALT (Associazione Leisure and Tourisme), all'interno del Laboratorio Permanente per la Ricerca Etnografica Siculianese, sta conducendo delle indagini etnografiche per reallizzare una mostra di riproduzioni fotografiche d'epoca.

Diverse le tematiche previste per l'allestimento: l'approccio è di tipo strutturalista secondo alcune metodologie interpretative ben definite come ad esempio il ciclo dell'anno e della vita, i beni culturali, la festa del 3 maggio, i mestieri tradizionali e gli album di famiglia.
Invitiamo la cittadinanza a far pervenire delle foto d'epoca: penseremo noi a scannerizzarle e a riprodurle in formato digitale; inoltre chiunque avesse gia dei file pronti puo inviarceli scrivendo ad altsiculiana@alice.it

Per ulteriori info consultate il nostro blog: http://www.altsiculiana.blogspot.com

Stefano Siracusa

Commenti

  1. Volevo congratularmi con l'associazione Alt per l'iniziativa intrapresa. Il lavoro che proponete è molto interessante e sono convinto che andrà incontro ad un forte gradimento.

    scritto da giuseppe balsano il 07.12.10 alle ore 09:17 con ip 94.85.241.193

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo