Siculiana On Line Blog!

Per assicurare quanto più possibile la pluralità d’informazione e di idee su Siculiana On Line, invitiamo tutti coloro che ne hanno voglia a contattarci per avere la possibilità di scrivere articoli. Il sito non ha fini né politici né religiosi, vuole soltanto parlare a tutti gli utenti ed informare la cittadinanza siculianese. Nel rispetto di idee diverse dalle vostre, invitiamo tutti coloro che scrivono commenti a non usare un linguaggio scurrile, allusioni, maldicenze o altro ancora che possa offendere qualcuno o qualcosa.

Inviate una richiesta via mail compilando il modulo, facendo richiesta di iscrizione al blog e indicando il vostro nome, cognome ed email.

Non rinunciate a dire la vostra! Grazie per la collaborazione.

Commenti

  1. MoVimento 5 Stelle Siculiana

    In pieno inverno sembrerebbe normale che piova!

    Sembrerebbe normale , ma che arrivino delle saette distruttive e piove urina non mi sembra molto normale
    Questa mattina, dopo 61 giorni, salta fuori una delibera della giunta, la N° 71 del 25/11/2013 : una doccia gelata in pieno inverno .
    La Sig.ra Sindaco, contornata dalla sua competente “antibiotica e cortisonica” giunta, decide che si può dare inizio all’ampliamento del cimitero comunale ma gli operatori economici locali sono esclusi a prescindere!
    Si inventa il project financing : un mezzo molto alla moda e democratico per dire che dovete pagare le tasse e la ditta che si appalterà i lavori avrà fatto un buon investimento per 30/40/50 anni. Infatti l’impresa che si fa carico della spesa( €. 790.120,17 d.d. n. 250 del 28/11/11). avrà il monopolio all’interno del cimitero.
    E tutti gli operatori economici locali: artigiani, fornitori, ferramenta, fabbri, marmisti e operai? Resteranno a guardare da dove soffierà il vento.
    E non è finita qui!
    Il project financing è una concessione con la quale si da ad un privato la gestione di un servizio o bene pubblico dietro pagamento di un canone per un tutto il periodo di affitto. Questo tipo di contratto prevede, però, che gli enti pubblici coprano con propri fondi eventuali perdite mentre i guadagni saranno a vantaggio del gestore. L’ente pubblico è anche tenuto a pagare eventuali debiti causati da una cattiva gestione del bene o servizio con conseguente lievitazione dei costi a carico del cittadino e delle generazioni future.
    Una vera e propria truffa in pratica!
    Che brutto presagio Siculiana: da città degli sposi a città dei morti!

    E dire che lo spot elettorale della sig.ra Sindaco era: “mamma dei siculianesi”. Forse da brava “madre” vuole evitare che i suoi “figli” concittadini muoiano? Perché il rischio, se si realizzasse il project financing, è quello che, a causa degli alti costi, i siculianesi non potrebbero permettersi nemmeno di morire.

    Chiediamo all’amministrazione di desistere da questa iniziativa svantaggiosa per i siculianesi.

    http://www.meetup.com/siculiana5stelle/
    https://www.facebook.com/groups/799010626780973/

    Gli attivisti : Antonio Gaspare Biasutto Paolo Guerriero Giovanni Moscato Giacomo Vella (Betterdey) Fabrizio Ingaglia Calogero Marsala

    RispondiElimina

Posta un commento

Siculiana.Info è un blog di notizie gestito dall'Associazione Siculiana On Line.
I commenti anonimi vengono sottoposti a moderazione secondo il regolamento specificato nelle condizioni di utilizzo